Qualità

Le nostre certificazioni

Le attività di progettazione, costruzione stampi e stampaggio di Europlast sono certificate ISO 9001:2015 a garanzia del rispetto dei requisiti del cliente attraverso il costante controllo dei processi assicurato da un collaudato sistema di rintracciabilità.

Consapevole del valore dell’ambiente intorno a sé e del ruolo del settore a cui appartiene, nelle scelte di politica ambientale in materia di trattamento, smaltimento e soprattutto riciclo dei rifiuti plastici e in tema di consumi energetici, Europlast non si limita al mero rispetto della normativa in materia ambientale.

Annualmente, infatti, l’Azienda sviluppa dei piani di miglioramento ambientale nell’ambito del proprio Sistema di Gestione certificato ISO 14001-2015.

Tutte le presse sono dotate di granulatori che permettono il riciclo degli scarti di produzione a bordo pressa riducendo fortemente la quantità di rifiuti plastici prodotti, potendo riutilizzare tali materiali compatibilmente con quanto stabilito per ciascun articolo da realizzare.

ISO 9001:2015

Progettazione, costruzione stampi e stampaggio ad iniezione di articoli in materiali termoplastici.
(Certificato no. 9190.EPLS – Formato PDF)

ISO 14001-2015

Progettazione, costruzione stampi e stampaggio ad iniezione di articoli in materiali termoplastici.
(Certificato no. 9191.EPLS – Formato PDF)

Controllo qualità

Il Servizio Qualità effettua i controlli dalla produzione e accettazione, alle consegne dei lotti accompagnati dal rapporto di collaudo, quando richiesto. È inoltre possibile rintracciare nel tempo quali controlli sono stati effettuati durante la produzione.

Contattaci per maggiori informazioni